Termografia

TERMOGRAFIA EDILE

termografia La termografia si aggiunge alle molteplici attività nell'edilizia della nostra azienda. Oggi la termografia supporta le figure professionali che operano in questo campo; grazie alle sue proprietà come strumento di indagine non invasiva la termografia riesce a fornire una valutazione qualitativa delle criticità della struttura. Valutazione delle dispersioni termiche rilevamento immediato di ponti termici esistenti in un fabbricato (strutturali, geometrici e di differenti materiali a contatto) causa di notevoli perdite di energia . Analisi delle cause di umidità interne e muffe individuazione dei punti di formazione probabili di muffe condense e infiltrazioni di umidità. Identificazione dei distacchi delle facciate esterne individuazione dei punti di distacco degli intonaci. Individuazione della tenuta all'aria di serramenti e sottotetti : individuazione dispersioni termiche del manufatto e degli infissi Idoneo isolamento del fabbricato rilevamento della corretta posa dello strato isolante tramite un'indagine termografia. Difetti di costruzione individuazione caratteristiche pareti opache e quindi identificazione delle imperfezioni e delle differenti tessiture di materiali a contatto presenti nella struttura muraria. Controllo infiltrazioni di acqua e/o risalita d’umidità individuazione di condensa e di muffe Controllo dell’impiantistica il servizio termografico può individuare l’efficacia dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento; in particolare si possono evidenziare le perdite dal mantello delle caldaie, difetti di isolamento delle tubazioni di un riscaldamento radiante a pavimento e/o parete, perdite per rotture o depositi all'interno di tubazioni.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA EDIFICIO

termografia Vantaggi di un individuazione immediata dei ponti termici presenti in un fabbricato; valutazione reale delle loro dimensioni effettive; indicazioni sulla temperatura di una determinata area e di ciascun punto che la compone; determinazione precisa dei valori di trasmittanza degli elementi opachi mediante l’impiego dei termoflussimetri; verifica della corretta posa dello strato isolante in facciata e sulle coperture; individuazione immediata della struttura di un fabbricato e valutazione degli eventuali difetti di costruzione; controllo delle infiltrazioni d’acqua e risalita di umidità non rilevabili ad occhio nudo; controllo generale dell’impiantistica (problemi o difetti negli impianti di riscaldamento/raffrescamento).

BENI STORICI

termografiaL'immagine termografica consente l'individuazione di anomalie nella distribuzione del calore evidenziando le problematiche in atto e permettendo di adottare delle efficaci e precise contromisure correttive. La termografia riesce ad individuare la tessitura del muro sotto la malta, si riesce così a capire in base alla geometria se il muro è costituito da mattoni o pietre, eventuali rattoppi, porte o finestre chiuse in precedenti ristrutturazioni, cambi di materiale in genere individuando eventuali ornamenti nascosti da una ristrutturazione. Nel restauro l'esame accurato della porzione oggetto di restauro permette di determinare le aree su cui intervenire avendo chiaro lo stato superficiale e sottostante non altrimenti rilevabile. In presenza di opere pittoriche come affreschi e quadri, si possono valutare con chiarezza se vi sono stati precedenti interventi, con quali risultati e stabilire poi il tipo di intervento da eseguire. Possono altresì essere rilevate presenze di muffe senza dover operare rimozioni anche se parziali. Dopo il restauro è possibile verificarne la qualità, visionando la parte maggiormente interessata e valutando l'omogeneità dei materiali utilizzati.

 TERMOGRAFIA IN EDILIZIA

termografia La termografia permettendo tramite una termocamera la visualizzazione del calore emanato da qualunque corpo, consente di eseguire: Controlli non distruttivi (non si altera il corpo esaminato); Controlli non invasivi (non vi è contatto con il corpo esaminato); Controlli durante il normale utilizzo (senza spegnere le parti in esame); Controlli nella massima sicurezza (perché eseguiti a distanza). La tecnologia consente di visualizzare valori assoluti e variazioni di temperatura di qualsiasi punto che compone l’intera mappatura di un oggetto. Infatti a differenza di altre tecniche di misurazione che sono solamente puntuali, la termografia consente di avere una mappa termica dell’oggetto e di poter quindi conoscerne in ogni punto la temperatura e evidenziarne le differenze (fino a pochi centesimi di grado). Analizzando punto per punto la temperatura di un’intera area viene generata una fotografia termica dove ad ogni temperatura rilevata è associato un colore corrispondente. Il vantaggio principale di questa tecnica è l’identificazione in maniera univoca di un problema, intervenendo quindi solo sulla zona che presenta una criticità non percepibile ad occhio nudo. Oggi è chiaro ad ognuno di noi quanto le riserve energetiche siano preziose ed al contempo limitate, anche il surriscaldamento del pianeta dovuto alle emissioni di anidride carbonica è causato in gran parte dall’energia utilizzata per il riscaldamento. Sono state varate una serie di leggi per affrontare tali problemi, tra le quali: D.lgs. 192/05, in vigore dal 8/10/2005: "attuazione della Direttiva 2002/91/CE" DD.lgs. 311/06, in vigore dal 2/2/2007: "disposizioni correttive al D.lgs.192/05" DPR 59/09, in vigore dal 25/06/09 e DPR 158/09 (linee guida nazionali) Tali leggi tendono ad incentivare e a regolare tutta una serie di misure per il risparmio energetico. In edilizia durante la costruzione i rilievi termografici risultano utili, in modo da poter individuare immediatamente i difetti nella struttura. La mappatura della temperatura superficiale è fondamentale per poter valutare lo stato di conservazione dei materiali stessi, per individuare irregolarità nell’emissione dell’energia e quindi, a parità di emissività, di anomalie termiche. Difformità sulla distribuzione delle temperature denunciano singolarità, malfuzionamenti, degrado o rottura nel corpo in esame. La tecnica non è invasiva e non emette nessun tipo di radiazione, rendendo questo tipo di ispezione fondamentale in tutti i campi dove non sia possibile effettuare misure di temperatura per contatto.

Missione

La nostra unica missione è la soddisfazione finale dei nostri clienti. Il nostro lavoro inizia con un sopralluogo e una esatta indagine ispettiva con la telecamera a infrarosso . Un immagine valle mille parole : la termografia è l' unica tecnologia diagnostica che consente di vedere e verificare istantaneamente le prestazioni termiche !

- COMPETENZA PROFESSIONALE

- TRASPARENZA IMMOBILIARE

- CELERITA' NELLA VENDITA IMMOBILIARE.

Video Presentazione

Servizi

Qui di seguito elencati i molteplici servizi che vi offriamo

IMMOBILIARE

Da oltre venti anni al servizio dei nostri clienti per curare il frutto dei risparmi di una vita come i loro immobili

CERTIFICAZIONI

Competenza e Professionalità per il disbrigo di certificazioni Tecniche (Territorio Conservatoria C.C.I.A.A. Comunali) energetica APE .

INVESTIGATIVO

Siamo la prima immobiliare ad aver creato la brochure informativa da consegnare al cliente acquirente. Sinonimo di Trasparenza e Professionalità per una vendita celere e senza perdite di tempo

FINANZIAMENTI

Grazie alla convenzione con primari Istituti di Credito vantiamo delle agevolazioni con particolari sconti riservati ai nostri clienti con piani di finanziamento personalizzati

CASA & DESIGN

Canale dedicato alla Casa e al Design dalla progettazione della casa all'arredo. Arredare casa non è mai stato cosi facile mirando a progetti che diano valore alla casa e al piacere di abitare.

TECNICO

Lo studio Tecnico del Geom. Persano al Vostro continuo servizio per la risoluzione di ogni necessità nel campo tecnico immobiliare. Termografia ,redazione di Tabelle Millesimali e Progettazione

Cerca Casa Ovunque

Personalizza il tuo percorso di ricerca

Grazie alla facilità d'uso tecnologico del sito puoi ricercare la casa dei tuoi sogni semplicemente con smartphone tablet o altro comodamente sempre e in ogni luogo.

Map Search

Cerca la mappa degli immobili che ti interessano valutando percorsi e ubicazione con mappe semplici e facilitando l'acquisto

Brevi Dettagli

La ricerca diventa facile e visiva nell'immediato semplificando i vari percorsi di ricerca e i vari passaggi

Download the App

Partners

Partner

Altre Soluzioni